stampa cd
stampa cd
  HOME
 

Stampa cd, duplicazione cd

Guida alla stampa cd professionale. Consigli per la preparazione dei materiali.


Scarica la guida in formato PDF


Da anni Promotecnology opera nel settore della stampa cd e duplicazione e offre per i suoi, non solo prodotti e servizi di qualità, ma anche strumenti con i quali informare e istruire i clienti per la corretta preparazione di file grafici e master. Promotecnology è un' azienda certificata SIAE, in possesso quindi di una regolare licenza con la quale poter regolamentare la propria produzione di supporti ottici e magnetici.

Questa guida nasce sia con lo scopo di semplificare la preparazione dei materiali necessari per la stampa cd e la duplicazione di CD e DVD, sia con l'intento di rendere più familiare e di facile comprensione tutto ciò che riguarda la duplicazione di supporti ottici. Se i materiali forniti dal cliente seguono gli standard e le specifiche contenute in questo manuale evitano interventi di adattamento e correzione, rendendo più veloce il processo di preparazione del prodotto finito.

 
Clicca qui per richiedere un preventivo gratuito.

Bastano 5 minuti, provaci subito!
 
 

stampa cdIl nostro staff di esperti è a completa disposizione del cliente per chiarire eventuali dubbi o perplessità riguardo questo manuale e i suoi contenuti.
Il master costituisce l' elemento fondamentale per la duplicazione de supporti ottici. Promotecnology è in grado di accettare e trattare i formati più comunemente utilizzati per la registrazione dei contenuti.

I supporti accettati per la duplicazione sono i seguenti:
CD R
E' il supporto più utilizzato con il quale vengono forniti i master per CD, Mini CD e CD Card.
Consigliamo la preparazione di master sempre su prodotti vergini di ottima fattura e di fornirli in duplice copia, meglio se su supporti di diversi produttori. Il contenuto massimo di un CD master non deve superare i 6701 MB (per la duplicazione di CD Rom) oltre il quale non viene garantita la copia dei dati contenuti.
CD
Anche un CD già duplicato può andar bene come master fatto salvo che le sue condizioni siano ottime, e quindi priva di difetti o graffi. In poche parole la superficie di registrazione sul retro del supporto si deve presentare in ottimo stato.
DVD R
E' il supporto più utilizzato con il quale vengono forniti i master per DVD.
Consigliamo la preparazione di master sempre su prodotti vergini di ottima fattura e di fornirli in duplice copia, meglio se su supporti di diversi produttori. Il contenuto massimo di un DVD 5 master non deve superare i 4,5 GB.
DLT
Supporto ideale ad altissima qffidabilità per la trasmissione del master DVD.

cdCONSIGLI TECNICI PER LA PREPARAZIONE DEL MASTER
La masterizzazione del contenuto, durante la preparazione del master, è molto delicata e per questo consigliamo di eseguirla a basse velocità (non superiore a 4x), nella modalità "Disc at once", e di chiudere la sessione evitando la possibilità di ulteriori registrazioni.
Onde evitare spiacevoli inconvenienti, suggerimao vivamente, prima della consegna dei materiali, un controllo approfondito del master creato verificandone la perfetta funzionalità del contenuto e la corretta masterizzazione di ogni singolo dato.

Come detto anticipatamente la fornitura del master deve avvenire in duplice copia e se possibile su supporti di diversa fabbricazione.
Per sicurezza e in previsione anche di ristampe future si consiglia l' archiviazione da parte del cliente di una copia del CD o DVD master fornito.
In caso di forniture di più master o di supporti contenenti anche file grafici, vi invitiamo a segnalare il contenuto di ogni singolo supporto.

I SOFTWARE E I FORMATI DEI FILE ACCETTATI
Promotecnology garantisce il controllo e gestione dei materiali grafici nel caso questi vengano forniti nel modo opportuno. In questo modo sarà possibile, in caso di necessità, intervenire o modificare eventuali errori di imperfezioni. Per questo motivo vi suggeriamo di seguire i criteri durante la preparazione del materiale grafico.

SOFTWARE
Acrobat PDF - Macintosh e Windows OK
QuarkXPress - Macintosh e Windows OK
FreeHand - Macintosh e Windows OK
Illustrator - Macintosh e Windows OK
CorelDraw - Macintosh e Windows OK

Ricordarsi di includere in tutti i progetti nativi le immagini e font utilizzate. Se possibile fornire i file nativi con i testi già convertiti in tracciati o curve. In alternativa all' utilizzo dei programmi sopra elencati è possibile realizzare i file attraverso programmi (es. Photoshop) finali solo se il materiale è ad alta risoluzione (300 DPI) nei formati TIFF o JPG (qualità alta).

ORGANIZZAZIONE E CONSEGNA DEI MATERIALI
Onde evitare confusione e rallentamenti nei processi produttivi, è importante fornire i materiali grafici e i master in modo razionale.

MATERIALE GRAFICO
I file grafici digitali possono essere spediti al nostro indirizzo e-mail dedicato nel sito. Nel caso di file con dimensioni superiori ai 5 MB è preferibile che siano inseriti nello spazio FTP dedicato e accessibile attraverso il nostro sito internet. Alternativamente spedirli via posta prioritaria, in modo da poter allegare, quando possibile, una prova di stampa su carta, la quale renderà il nostro lavoro più semplice e fedele al vostro progetto. In caso contrario con i testi convertiti in tracciati, in modo da evitare errori di visualizzazioni tra le piatteforme Windows e Macintosh.

MASTER
COme accennato precedentemente, il master va preparato e consegnato preferibilmente in duplice copia su supporti di diversa fabbricazione. Ciò per ovviare ad eventuali difetti di masterizzazione o di lettura. Ogni supporto master deve aver l'indicazione, sulla superficie del disco, del titolo del contenuto. In questo modo si eviteranno spiacevoli imprevisti, tipo lo scambio tra supporti con il materiale grafico e supporti contenenti il master da duplicare.
Il materiale grafico e i master vanno consegnati, in confezioni rigide e sicure (onde evitare problemi durante il trasporto).

TIPOLOGIE DI STAMPA CD, E DVD

- Stampa a getto d' inchiostro
E' la classica tipologia di stampa digitale più diffusa. Viene impiegata per la stampa cd di piccoli e medi quantitativi, riuscendo a mantenere bassi sia i costi che le tempistiche. Avviene mediante l' uso di sampanti a getto d' inchiostro professionali e di particolati supporti ottici printable. Ottima la qualità e il rapporto con il costo per ogni supporto stampato.

- Stampa a trasferimento termico
E' un metodo di stampa digitale con il quale l'immagine viene trasferita, su particolari supporti adatti a questa tecnologia, attraverso un processo termico. La qualità è alta e i colori sono protetti dall' eventual usura del tempo o di particolari agenti esterni.

- Stampa in serigrafia
La stampa in serigrafia avviene industrialmente tramite l'utilizzo di impianti grafici a 1 o più colori. La caratteristica di questa tipologia di stampa è la possibilità di stampare con 1 o più colori pantoni, ed è particolarmente adatta per la stampa di colori piatti. La stampa di immagini o sfumature è meno indicata per questa tipologia di stampa.

- Stampa in offset
Questo metodo permette la stampa ad alta risoluzione a livello industriale. La stampa avviene mediante l' uso di impianti a 5 colori e solitamente conviene per tirature di almeno 500 pezzi. Questa tipologia è indicata per il trasferimento di immagini o sfumature, comunque immagini complesse.

Promotecnology Srl, oltre a stampare e duplicare cd e dvd, vanta tra i suoi servizi anche la realizzazione e fornitura di tutta il packagin e la parte cartacea di accompagnamento ai supporti ottici quali Cd, Dvd, Mini CD, ecc ... La nostra struttura prevede inoltre, per i piccoli e medi quantitativi, la stampa in sede in digitale, opportunità che ci permette di offrire servizi e prodotti di alta qualità a costi molto contenuti. Inoltre siamo in grado di progettare e realizzare soluzioni personalizzate per il cliente nonchè di offrire packaging brevettati ed in esclusiva sul mercato. Per la stampa delle parti cartacee con i grandi quantitativi, ci affidiamo alla collaborazione di tipografie professionali che riescono a garantire, per noi priorità assoluta, qualità e professionalità.

Con Promotecnology puoi diventare un rivenditore professionale per la stampa cd e duplicazione di CD e DVD. Grazie alla nostra pluriennale esperienza, alla qualità ed efficienza potrai rivendere tutti i nostri prodotti e servizi senza dover necessariamente investire nel settore acquistando macchinari e materie prime. Con la nostra collaborazione rivendi e guadagni senza investire grosse cifre, non ci credi ? Chiamaci e chiedici informazioni, ti daremo tutte le informazioni necessarie. Stampare e duplicare non è mai stato più semplice!

L’affidabilità dei nostri servizi e dei nostri prodotti, il controllo sulla qualità durante tutte le fasi della produzione osservato dal nostro staff sono caratteristiche con le quali siamo conosciuti e affermati sul mercato. Tutto questo unito alla nostra pluriennale esperienza e all' immenso know-how sviluppato con tutti voi ci rendono il vostro fornitore ideale per la comunicazione attraverso le stampe e duplicazioni dei vostri supporti ottici.

NOVITA' 2015:

01 Gennaio 2015
Stampa il tuo campione cd o dvd gratis compresa della confezione

Sì, è proprio così, Promotecnology vi offre questo straordinario servizio con il quale vogliamo darvi la possibilità, gratuitamente, di farvi toccare con mano, prima di stampare tutte le copie, il campione finito del vostro progetto. In questo modo potrete vedere il risultato finale non solo del cd o dvd ma anche della confezione in accompagnamento, il tutto gratuitamente!
Grazie alla nostra esperienza, professionalità e alla possibilità di stampare tutto internamente, sia la grafica dei supporti ottici sia le parti cartacee, siamo in grado di fornire questo unico e incredibile servizio. Approfittatene e contattateci, via email o per telefono, e chiedete maggiori informazioni in merito. Stampare non è stato mai così semplice!

02 Gennaio 2015
Nuove bustine brevettate

Promotecnology ha recentemente brevettato 4 nuovissime e originali bustine per contenere i tuoi cd e dvd stampati, denominate DIGI-ENVELOPE.
Abbiamo pensato e progettato una bustina per ogni tipo di supporto ottico: la bustina "Digi-Envelope" per tutti i supporti ottici da 12 cm (cd, dvd, blu-ray), la "Digi-Envelope Plus", uguale alla precedente, ma con l'aggiunta di un libretto (booklet, Flyer) fino a 48 pagine, la "Digi-Envelope Card" per inserire dentro supporti quali le CD-Card rettangolari (dette anche Carte di Credito) ma anche con la possibilità di inserire dentro un foglietto piegato, e per finire la "Digi-Envelope Mini" pensata e realizzata per contenere e distribuire Mini CD e Mini DVD.

Digipack in cartoncino anche per piccole tirature
Grazie alla nostra esperienza e ai nostri macchinari di stampa digitale siamo in grado di stampare, ad una qualità altissima, anche piccole tirature di packaging in cartoncino, quali ad esempio i Digipack a due e più ante, libretti interni compresi.
Scopri come approfittarne subito oppure vienici a trovare per constatare di persona la qualità dei nostri prodotti.

Servizio urgenze stampa cd
Hai bisogno di avere i tuoi cd o dvd stampati e duplicati per domani e ancora non sai come fare o a chi rivolgerti ? Contattaci subito, siamo in grado, grazie alla nostra esperienza e organizzazione, di evadere i tuoi lavori in meno di 24 ore dal ricevimento della conferma, grafica e master.
Come è possibile riuscire ad offrire questo servizio ? Semplice, grazie oltre che alla nostra esperienza e organizzazione, ai numerosi macchinari anche robotizzati e automatici disponibili e alla necessaria disponibilità da parte vostra nel dimostrare di avere la corretta documentazione SIAE già pronta oltre che scegliere una confezione standard che non implichi la stampa di eventuali parti cartacee.

Protezione UV
Informiamo tutti i nostri clienti e potenziali clienti che il nostro parco macchine è munito anche di macchine di protezione della superficie tramite una pellicola invisibile e trasperente in UV. Attraverso un procedimento a caldo, quindi, viene spalmata una pellicola trasparente che funge da protezione dall' usura di agenti atmosferici, acqua, impronte digitali, ecc ...

Pratica SIAE
La pratica SIAE è il nome che viene dato al documento da compilare e consegnare all' agenzia SIAE preposta, che regola la richiesta e distribuzione dei bollini SIAE richiesti. Con questa pratica l' azienda richiedente dichiara il contenuto del supporto ottico e quali eventuali musiche sono contenute. In base a questo documento l' agenzia SIAE rilascia le varie autorizzazioni o esenzioni ed eventuali costi aggiuntivi derivanti da eventuali costi per i diritti musicali da assolvere.

Il bollino SIAE
Il bollino SIAE, detto anche contrassegno, è uno strumento creato in modo da poter autentificare e garantire un prodotto distribuito sul territorio nazionale. Con questo bollino le forze dell' ordine sono in grado di identificare il produttore del prodotto distribuito e chi lo commercializza.
Esiste il bollino SIAE per la vendita e il bollino SIAE per la distribuzione dei prodotti in omaggio. Il costo di un bollino SIAE distribuito su prodotti in vendita è pari a 0,0310 Euro, mentre i bollini da applicare su prodotti in omaggio hanno un costo pari a 0,0181 Euro.

Digibook
Promotecnology è orgogliosa di presentare un nuovo packaging originale, innovativo ed economico con il quale confezionare e distribuire i tuoi cd e dvd. Disponibile con 2 o 3 ante, è un foglio in cartoncino con piega e con un nottolino (dischetto di gomma adesivo) porta cd/dvd centrale con il quale fissare il tuo disco all' interno della confezione.
Pratico, comodo ed economico, la tua nuova confezione! Richiedi informazioni o della campionatura in merito.

stampa cdCD vinile
Abbiamo a disposizione CD Vinili, molto particolari e originali. Il loro nome deriva dalla caratteristica unica presente sul fronte del disco. In questa posizione, del diametro ci 8 cm, è presente una forma circolare di colore nero che simula l'effetto (e il ricordo) del disco in vinile. Questa parte nera è stampabile e di conseguenza personalizzabile con la vostra grafica.
Richiedeteci qualche campione o maggiori informazioni.

 

Mini CD
Un altro formato ideale per distribuire i vostri progetti multimediali sono i Mini CD. Questi supporti ottici non sono nient' altro che dei CD ma dalla dimensione e capienza ridotta. Infatti il loro diametro corrisponde ad 8 cm (anzichè 12 cm) e la loro capienza in megabite corrisponde a 180 MB (o 200 - 210 MB, dipende dalle versioni).
il mini CD si presta molto per essere accompagnato a piccole brochure o depliant o a packaging molto accattivanti e di tendenza.



CD on spindle
Una delle possibilità con le quali ricevere i dischi stampati e duplicati, nel caso non si voglia abbinare e produrre confezioni di accompagnamento, è chiamata "on spindle". In pratica i dischi stampati e duplicati vengono impilati uno sopra l'altro e inseriti in una campana di plastica trasparente che li contiene e protegge. Ogni "campana" può contenere, in base alla tipologia, dai 25 ai 50 dischi. Il contenitore comunque è sigillato in cima da un "coperchio" che in avvitamento chiude la eventuale fuoriuscita dei dischi.

 

CD e DVD confezionati con il Digipack
Il digipack è la confezione in cartoncino più utilizzata in quanto rende moltissimo in bellezza e resistenza. Il cartoncino usato per la confezione è spesso circa 250 gr e risulta robusto e ben resistente. Inoltre, la confezione risulta molto pregiata e bella da vedere in quanto non ci sono parti in plastica ma solo in cartoncino. La qualità di stampa è alta così come la resa degli elementi stampati e dei colori. La versione del digipack più utilizzata è a 2 ante ma esistono anche versioni a 3 e 4 ante, tutte ripiegabili e con cordonatura sulla piega. Il cd è fissato alla confezione o tramite il ricavo di una tasca interna o tramite il fissaggio da un dischetto nero in neoprene.

Il glassmaster, cos'è ?
Quando bisogna stampare cd e dvd in grandi quantità (dai 2000 pezzi in su) si passa dalla stampa cd in digitale alla stampa industriale con glassmaster. Il glassmaster è uno stampa in vetro che contiene l'esatto contenuto del master originale. Questo stampo in vetro (ha un suo costo solo la realizzazione di tale stampo) viene poi usato industrialmente, dalle macchine di stampa, per imprimere il suo contenuto all' interno del supporto ottico, sia esso il cd o il dvd. Questo supporto in vetro, prima di essere utilizzato per la replica dei contenuti viene preventivamente controllato a livello chimico per assicurarsi della sua integrità.

Il Cromalin, cos'è ?
Il cromalin è una stampa molto speciale, che quando viene richiesta, funge da prova assoluta di paragone, anche se ha una accuratezza del 90%, per stabilire la qualità e i colori finali della stampa che devono avere i supporti ottici.

Meglio la stampa cd in serigrafia o in offset ?
La stampa in serigrafia viene usualmente utilizzata quando è necessario, per motivi grafici, stampare colori pantoni o colori con tinte piatte. Mentre la stampa in offset è consigliabile quando la grafica del disco presenta fotografie o ad esempio colori con sfumature complesse. Entrambi i procedimenti sono utilizzati industrialmente, cioè quando le copie da stampare sono superiori alle 2 o 3000 copie.

Oltre ai tuoi cd vuoi personalizzare anche le tue chiavette usb ?
Siamo in grado, affianco al servizio di stampa cd, di produrre e personalizzare chiavette usb sia nella forma, che nei colori che nei materiali. E' possibile scegliere tra diverse tipologie di chiavette dalle forme standard oppure progettare da zero sia la forma della chiavetta stessa sia la confezione che la conterrà. Esempio, si possono produrre chiavette usb con la forma del proprio prodotto, del tipo a forma di divano piuttosto che a forma di un fruttto o di un oggetto qualsiasi.
Richiedeteci maggiori informazioni.

Servizio sviluppo contenuti multimediali
Hai bisogno che sia sviluppato il contenuto multimediale dei tuoi cd o dvd ? Siamo in grado di sviluppare i contenuti interattivi dei tuoi prodotti creando non solo menu interattivi ma anche presentazioni di effetto con la possibilità di sfogliare o scaricare e stampare i vari contenuti. Chiedici maggiori informazioni in merito.

Nottolino in neoprene
Il nottolino in neoprene è un dischetto di forma circolare di colore nero o bianco che sul fondo presenta un bi-adesivo con il quale poterlo appplicare, ad esempio, a confezioni in cartoncino. Il diametro è pari al diametro del foro interno del cd o dvd in modo che serva per fissare il supporto alla confezione attraverso il fissaggio del supporto stesso al nottolino.

Autorun
L' autorun è il termine con il quale viene indicato un file (o uno script) che server per automatizzare l'avvio della riproduzione dei contenuti di un cd, dvd o USB appena inserito nel computer. Con l' autorun si può quindi rendere automatico la riproduzione dei contenuti evitando così di dover aprire le risorse del computer in cerca dell' etichetta del disco o della USB nella quale cercare il file da cliccare per far partire il contenuto.

Stampa cd per gruppi musicali
Uno dei nostri target tipico è il cantante o gruppo musicale che vuole effettuare una stampa cd con la propria compilation. Il nostro servizio, rapido, di qualità e ideale sopratutto per piccoli quantitativi si presta molto per produrre in più step piccoli quantitativi di cd, che possono in ogni momento essere ri-ordinati nuovamente. Abbiamo prodotto numerose produzioni musicali, vieni a trovarci e scopri cosa possiamo fare per voi.

Studio grafico parti cartacee
Siamo in grado di realizzare e progettare grafiche per le vostre produzioni audio e multimediali, partendo dalla vostra immagine coordinata o da un vostro logo. Possiamo realizzare sia label cd che booklet, fascetta dvd box ma anche le grafiche per le confezioni in cartoncino nonchè progettare confezioni personalizzate anche nella forma e nei materiali.

Consegne espresse cd stampati in 24 ore
La nostra struttura organizzativa ci permette di prevedere e garantire consegne urgenti tramite corrieri espressi predisponendo consegne presso i clienti nel giro di 24 ore massimo dal momento in cui il materiale è pronto.

Vuoi creare una grafica accattivante per la stampa dei tuoi cd ?
Il nostro team è formato non solo da tecnici professionisti con anni di esperienza ma anche da grafici creativi che non solo sono in grado di maneggiare, sistemare e preparare le vostre grafiche ma anche di creare da zero una creatività su richiesta.
Siamo in grado di creare veri e propri progetti grafici personalizzati per le vostre necessità. Chiedeteci maggiori informazioni.

Da oggi puoi pagare i tuoi ordini di stampa con Paypal?
Da oggi potray pagare i lavori con Paypal o con Carta di Credito.
invia il denaro a info@promotecnology.com Inserendo nella causale del tuo pagamento il numero della conferma d'ordine..


ULTIME OFFERTE
jewell box    
CD IN JEWEL BOX CON TRAY NERO O TRASPARENTE

Duplicazione
- Stampa in digitale ALTA RISOLUZIONE con protezione UV
- JEWEL BOX CON TRAY NERO/TRASPARENTE (Vedi prezzi)
- Libretto 4 Pagine stampato quadricromia lucido 4/4 colori
- Inlay stampato 4/0 o 4/4 colori (vedi prezzi)
- Confezionamento
- Cellophanatura in PVC Termoretraibile
- Applicazione Bollini SIAE

Tray nero e inlay Tray trasparente e inaly
stampato 4/0 colori stampato 4/4 colori

- 100 Pz. €. 180,00 + IVA €. 210,00 + IVA
- 200 Pz. €. 275,00 + IVA €. 325,00 + IVA

Con tutti gli ordini avrete 250 Biglietti da visita in Omaggio
stampati a colori 1 LATO.


Informazioni:    
L'OFFERTA INCLUDE ANCHE:
Una prova di stampa con vostra grafica e la spedizione della stessa presso vostra sede tramite posta prioritaria, senza obbligo di acquisto.

NELL'OFFERTA NON E' COMPRESO:
- Documentazione SIAE €. 45,00
- Eventuali Diritti d'Autore e bollini SIAE per omaggio o vendita
- Sviluppo di Grafiche o Master
- Trasporto

Chiamate Gratuitamente sul No. Verde 800 911 850
Funzionante anche Sabato e Domenica dalle 10:00 - 13:00
   
     
 
     

 

 

 
 
   
  Realizzazione professionale e personalizzata su supporti ottici contenenti DATI e contenenti MUSICA.  
  Home - Prodotti - Confezioni - Area servizi - Glossario - Referenze  

stampa dvd - duplicazione cd - duplicazione dvd - masterizzazione cd - masterizzazione dvd - produzione cd - produzione dvd - chiavette usb personalizzate - pen drive personalizzate

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito. Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK". Info OK